Utilizza un approccio di tipo olistico – igienista, che mira a ristabilire le condizioni di autoguarigione stimolando la forza guaritrice del proprio corpo, di cui parlava Ippocrate. Propone una Dieta alcalina e antinfiammatoria, che può potenziare il sistema immunitario, consigliando specifici succhi freschi di verdura e frutta. Accompagna il paziente con consigli pratici, in un percorso personalizzato di cambiamento dello stile di vita finalizzato a ritrovare la salute, la forma fisica e il benessere.
Partecipa a corsi di aggiornamento sui temi della disbiosi intestinale, delle intolleranze alimentari, del diabete, delle malattie metaboliche e cardiovascolari e di tutte le malattie cronico-degenerative, anche auto-immuni.
Nel 2016 e nel 2017 ha conseguito il Master Sperimentale di 2° livello in Medicina Moderna presso l’Università di Torino.
Ha effettuato tirocinio in ospedale nei reparti di oncologia, gastroenterologia, diabetologia, nefrologia, medicina interna, pediatria, disturbi del comportamento alimentare, nutrizione enterale e domiciliare, chirurgia bariatrica.
Ha partecipato al corso di cucina naturale tenuto da Giovanni Allegro (chef di Cascina Rosa, Istituto dei Tumori di Milano, prof. Berrino) e a corsi di cucina macrobiotica.
Ha tenuto diverse conferenze sul tema Cibo – ambiente – salute, poiché è convinta che le scelte alimentari abbiano conseguenze importanti di tipo ecologico ed etico.
Perché scegliere Nicoletta
Perché per ognuno saprà trovare il giusto equilibrio fra gusto e necessità di calcolare le calorie, privilegiando soprattutto la dieta mediterranea.
Nutrizione e Alimenti Biologici
DIETE VEGETARIANE O VEGANE equilibrate o di transizione